Il factory outlet Les Tropeziennes si trovava a Civitanova Marche e nel punto vendita si poteva acquistare calzature da donna di lusso, calzatura da donna di tendenza, borse, lingerie e bijoux dei seguenti marchi: Les Tropeziennes e La Plage.
STORIA
“Les Tropeziennes” è il marchio di calzature di moda, di lusso, di alta qualità, destinato alle donne, ideato nel 1994 da Tania Ercoli a Civitanova Marche, provincia di Macerata, Italia. Nel 1997 Tania Ercoli e Massimo Palazzo fondano la Sosolla Srl, la Società che attualmente produce e distribuisce su licenza il marchio “Les Tropeziennes”.
CHI?
Tania Ercoli è figlia d’arte, suo padre ha sempre prodotto calzature, il suo talento è di estrazione creativa e produttiva. Ha un’eccellente sensibilità e purezza innovativa e creativa nonché una grande abilità nel rendere producibili le idee. Massimo Palazzo ha svolto funzioni manageriali in aziende di calzature dal 1983 al 1985, ha poi fondato la Columbus/Italia, Agenzia di Marketing e Pubblicità, con specializzazione nei prodotti di moda, di lusso e ad alto valore aggiunto, con sedi a Macerata, Milano e Firenze. Ha sensibilità creativa, know-how commerciale, di marketing e di comunicazione.
DOVE & PERCHE’?
In questa zona delle Marche, regione del centro Italia, risiede il più importante, grande e qualificato distretto di produzione di calzature da uomo, donna e bambino, ad alto valore aggiunto, a livello mondiale. Nel raggio di 25 chilometri da Civitanova Marche oltre 5.000 aziende di dimensioni piccole, medie e grandi si occupano di produzione di calzature, di materie prime, componenti, materiali, macchinari e servizi di ogni genere dedicati a questo settore dell’industria manifatturiera. Qui sono prodotti molti marchi di notorietà internazionale (Tod’s, Hogan, Cesare Paciotti, Debut, Le Silla, Fornarina, Naturino, Materia Prima, Manufacture d’Essai, Docksteps …). Qui vengono a produrre i maggiori gruppi mondiali (LVHM, Gucci, Prada, Bally …).
PERCEZIONE
“A Fashion Dream” – In soli cinque anni e mezzo di operatività la Sosolla Srl ha ricercato ed ottenuto, con una mirata strategia di sviluppo e posizionamento, l’obiettivo di far percepire la griffe “Les Tropeziennes” non come marchio di calzature, ma come “Fashion Dream”. In questo breve periodo, “”Les Tropeziennes”” si è inserito nel gotha della competizione mondiale ed è oggi uno dei marchi di riferimento creativo più apprezzato.
COMPETITORS
Les Tropeziennes compete con i seguenti marchi a livello mondiale: Yves Saint Laurent, Christian Dior, Chanel, Rudolph Menudier, Bruno Frisoni, Alain Tondoswsky, Stephan Kelian, Robert Clergerie, Marc Jacobs, Laboutine, Edmundo Castillo, Manolo Bhlanik, Jimmy Choo, Michel Kors, Gucci, Sergio Rossi, Prada, Casadei, Giuseppe Zanotti Design, Cesare Paciotti, Diego Dolcini, Renè Caovilla, Roberto Cavalli, Dolce e Gabbana.
STRATEGIA EVOLUTIVA
Integrazione dell’Offerta di Prodotto – Oltre alle calzature da donna, “Les Tropeziennes” produce borse e preziosi (bijoux in argento e pietre nobili) in linea con le Collezioni stagionali.Entro il 2003 sarà avviata la distribuzione di preziosi nel canale gioiellerie. Entro il 2004 sarà presentata la prima Collezione di borse da viaggio, da giorno e piccola pelletteria. Entro il 2006 “Les Tropeziennes” lancerà la prima Collezione di abbigliamento. Sono stati avviati programmi di ricerca di nuovi prodotti in linea con la personalità della marca.
PLACEMENT & SELECTION
Le Collezioni sono presentate in 5 Show-Room (Milano, Roma, Parigi, Düsseldorf, New York) di proprietà di Saverio Moschillo, agente unico della Sosolla Srl nonché maggior distributore privato e indipendente di abbigliamento moda a livello mondiale.
POWER & MISSION
Stiamo lavorando sulla crescita del potere aziendale per poter sostenere la nostra missione che è la seguente: Affermare “Les Tropeziennes” come griffe leader a livello internazionale capace di coniugare innovazione e qualità di ogni generazione di prodotto, di processo e di organizzazione attraverso la crescita ed il benessere di tutti coloro che sono partecipi di questo percorso.
- Scarpe Città Tra Dito
- Fibbia
- Pelle bovina
- Medio
- SINTETICA
- Tipo di prodotto: Sandali Materiale superiore: pelle. Materiale interno: pelle. Tipo di chiusura: a flangia/fibbia. Tipo di tacco: tacco piatto. Tipo di punta: punta aperta. Altezza del tacco: tacco
- Taglia: 37 EU
- Colore: oro
- Materiale: pelle
- Chiusura: con fibbie
- Stagione: Primavera Estate