Chiara Ferragni entra nel Cda Tod’s. Diego Della Valle: “con lei più vicini al mondo dei giovani” ed il titolo vola in borsa

Chiara Ferragni entra nel cda di Tod’s. Questa è la notizia del giorno, che sta facendo il giro di tutti i media. La fashion blogger ed influencer più famosa d’Italia entra quindi nella maniera più forte possibile nell’universo dell’eccellenza italiano.

Il gruppo Della Valle è uno dei più importanti del nostro Paese, con i marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier che sono famosi in tutto il mondo e che rappresentano il massimo della qualità e del made in Italy. Molto soddisfatto l’a.d. Della Valle: “Cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più i giovani”.

Chiara Ferragni entra nel consiglio di amministrazione dell’azienda Tod’s

Il gruppo ha così annunciato l’entrata di Chiara Ferragni nel cda di Tod’s attraverso una nota ufficiale: “Ritenendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e del dialogo con le giovani generazioni Tod’s nomina Chiara Ferragni membro del consiglio di amministrazione. Siamo certi che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all’esperienza dei membri del cda possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato”.

Molto soddisfatta chiaramente anche la diretta interessata, che ha speso parole di ammirazione per il gruppo aziendale di cui è entrata a far parte: “Diego Della Valle per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager. Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo”.

Il titolo Tod’s dopo la notizia vola in Borsa

La notizia è di grande importanza non solo per il mondo della moda e della comunicazione in generale, ma anche per quello economico, viste le immediate ripercussioni della notizia. Nell’ultima seduta della settimana in borsa, infatti, Tod’s ha fatto un balzo in avanti di quasi il 10%, con un valore di 31,50 € a fronte dei 28,50 dell’apertura.

Pensare che il gruppo Tod’s aveva chiuso il 2020 con un calo di fatturato del 30%, a 637,11 milioni di €. Ma l’annuncio dell’ingresso di Chiara Ferragni nel cda ha dato un impulso eccezionale al valore del marchio, e conferma la volontà di Della valle di puntare forte sul mondo dei giovani.

La figura di Chiara Ferragni rappresenta di certo una grande novità per il cda di Tod’s, una sorta di cambio di rotta deciso anche nelle scelte aziendali e di mercato. Diego della Valle non è nuovo comunque ad operazioni di questo tipo, visto che qualche anno fa aveva scelto personalmente Inès de la Fressange come ambasciatrice del marchio Roger Vivier. Ora è la volta di un’altra influencer, che già conosceva il mondo Tod’s.

Chiara Ferragni e il noto marchio avevano infatti già collaborato per diverse operazioni commerciali, per alcune campagne pubblicitarie e una capsule di borse gommini. Ora però il rapporto si fa più stretto, con la Ferragni che nel cda si occuperà di sostenibilità e di nuove generazioni.

Questa notizia è anche simbolo di un nuovo modo di “comunicare” che da qualche anno ormai sta investendo il mondo della moda e non solo. Blogger prima, influencer poi. Nei social passa ormai la maggior parte dei messaggi promozionali dei grandi marchi, e il lavoro si unisce alla vita privata. La Ferragni è diventata maestra in questo, diventando nel suo ruolo una delle figure più popolari e seguite al mondo, tanto da essere studiata in alcuni corsi universitari (come ad Harvard) e da diventare l’oggetto di numerosi libri.

La sua carriera è stata molto vivace. Prima semplice influencer, poi imprenditrice digitale, con ruolo gestionale nelle proprie società, ed ora membro del cda di Tod’s. Ma di Chiara Ferragni sono note anche le sue battaglie sociali portate avanti insieme a suo marito Fedez. Con lui l’utilizzo dei social è diventato anche strumento di impegno civile: appuntamenti musicali sul terrazzo nel corso del lockdown, campagne per l’uso delle mascherine, la raccolta fondi per la creazione del reparto di terapia intensiva al San Raffaele, per il quale i due hanno vinto l’Ambrogino d’oro, massima onorificenza di Milano. Hanno poi promosso il turismo in Italia, e la Ferragni è impegnata nelle battaglie per le conquiste femminili. L’ultima battaglia è della scorsa settimana, contro la Regione Lombardia per la lentezza nel piano vaccini.

Acquista ora le borse Tod’s in sconto

Bestseller No. 1
Tod's borsa a mano donna bianco
  • Spedizione con corriere espresso + Resi gratuiti entro 30 giorni
  • Made in Italy
Bestseller No. 2
Tod's Borsa Hobo media in pelle
  • Composition: 100% Pelle Di Vitello; Dettagli: Metallo
  • Dimensions: L 38 x H 29 x P 10 cm
  • Made in Italy
  • Color: Bianco
  • Totes bags
Bestseller No. 3
Betty's planner: To do list
  • Re, Maggie (Autore)
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
Hole Gadget S.r.l Shopper Cotone Pesante Banksy Tote Bag Aesthetic Borsa di Tela 100% Shopping Naturale Riutilizzabile Artigianato Made in Italy d'autore
  • [ ECOSOSTENIBILE ] Shopping Bag Aesthetic realizzata in 100% cotone naturale da 200 gr. dal colore vintage e dalla misura di 38x42 cm con manici da 34 cm colore rosso
  • [ STAMPA ARTISTICA ] Shopper Tote Bag con stampa ritraente la famosa opera di Banksy "love is in the bin"
  • [ STAMPA SERIGRAFICA ] La shopping Bag viene realizzata in piccole quantità all'interno di laboratori di serigrafia artigianale utilizzando solo inchiostri eco compatibili e telai a lavorazione completamente manuale
  • [ COTONE EXTRA-PESANTE] misura 38x42 con manici lunghi da 34 cm per essere portata comodamente a spalla, cotone extra-pesante resistente nel tempo
  • [ ACQUISTA ORA, SIAMO AL TUO FIANCO ] siamo sempre a disposizione per consigliarti, aiutarti e rispondere a tutte le tue domande con la formula soddisfatti o rimborsati!
Bestseller No. 7
Hole Gadget S.r.l Shopping Tote Bag Aesthetic Van Gogh 100% Cotone Naturale Ecosostenibile 38x42 cm Shopper dai Mille Usi Borsa Made in Italy Idea Regalo Donna
  • [ ECOSOSTENIBILE ] la shopping Tote Bag è realizzata al 100% in cotone naturale e con inchiostri ecologici per contribuire al rispetto della natura
  • [ LA QUALITA' ] la shopper Aesthetic viene realizzata con tecnica digitale ad inchiostro ecosostenibile indelebile ed ecologico
  • [ LA SHOPPER ] la shopping bag misura 38x42 cm con manici lunghi da 34 cm, prodotto molto resistente in grado di poter trasportare libri, spesa o per essere utilizzata tutti i giorni
  • [ LA STAMPA ] la Shopping Bag Aesthetic è decorata con una stampa ritraente la Notte Stellata di Vincent Van Gogh
  • [ ACQUISTA ORA, SIAMO AL TUO FIANCO ] siamo sempre a disposizione per consigliarti, aiutarti e rispondere a tutte le tue domande con la formula soddisfatti o rimborsati!
Bestseller No. 8
Bestseller No. 9
10PCS 25mm Moschettoni Piccoli Clip Scatto Molla Rotonda, Anelli per Borse, moschettoni per borse, Anelli aperti, Fibbia a Molla per Portachiavi Borse Borsetta Gioielli Artigianato Fai da Te,Nero
  • Quantità e dimensioni:Un set di 10 portachiavi portatili con fermagli a molla da arrampicata. Diametro interno 20 mm, diametro esterno: 25 mm, spessore: 4 mm.
  • Materiale: il portachiavi rotondo con moschettone è realizzato in lega di zinco leggera, ad alta resistenza e ad alta resistenza alla corrosione ed è lucido. Presenta i vantaggi di un'elevata resistenza e resistenza alla corrosione.La lucidatura della superficie è molto liscia e senza urti.
  • Fibbia a grilletto fissa: robusto e durevole, si apre e si chiude senza problemi. Progettato con molla incorporata, rende l'oggetto molto facile da usare e comodo da portare con sé.
  • Istruzioni: Premere con forza la parte mobile per aprire la fibbia, rilasciare la parte mobile per tornare in posizione e bloccarla in un anello. Ha una forte resilienza, una maggiore tenacità.
  • Ampia Gamma di Usi: Adatto per borse in pelle, borsette, zaini, accessori per arrampicata, portachiavi, ecc. Può anche essere utilizzato per appendere bambole, gioielli e altre fibbie decorative in metallo. Semplice ed elegante, sembra squisito ed elegante con borse o borsette.